Io poi ho anche appena scoperto che grazie alla riforma della gelmini l'anno prossimo chiuderanno la mia facoltà, viva l'italia, la democrazia e il buon governo.
Vendola è l'ultima nostra possibilità... hai ragione, la Chiesa è già contro di lui, ma chi altri a sinistra potrebbe presentarsi da solo =_= poi vabbè, se pure nel PD gli mettono i bastoni contro (vedi tutto l'affaire d'alema); intanto spero riesca a farsi rieleggere in puglia, perché altrimenti è davvero la fine. Il lato positivo è che a livello di elettorato la sinistra voterebbe compatta per lui, dal pd al prc, evitando la solita dispersione di voti che avevamo prima; il negativo sono i cattolici, come sempre. C'è da dire però che l'UDC è banderuola, e magari se corresse di nuovo da sola i voti dei cattolici confluirebbero lì e non a destra; e al Vaticano sono ancora avvelenati con il PdL per la questione del redattore dell'Avvenire, mi sa.
Ovviamente da qui a due anni può succede il finimondo, compresa l'abolizione della democrazia parlamentare e l'instaurazione di un nuovo regime, visto che i prodromi sono quelli.
no subject
Vendola è l'ultima nostra possibilità... hai ragione, la Chiesa è già contro di lui, ma chi altri a sinistra potrebbe presentarsi da solo =_= poi vabbè, se pure nel PD gli mettono i bastoni contro (vedi tutto l'affaire d'alema); intanto spero riesca a farsi rieleggere in puglia, perché altrimenti è davvero la fine.
Il lato positivo è che a livello di elettorato la sinistra voterebbe compatta per lui, dal pd al prc, evitando la solita dispersione di voti che avevamo prima; il negativo sono i cattolici, come sempre. C'è da dire però che l'UDC è banderuola, e magari se corresse di nuovo da sola i voti dei cattolici confluirebbero lì e non a destra; e al Vaticano sono ancora avvelenati con il PdL per la questione del redattore dell'Avvenire, mi sa.
Ovviamente da qui a due anni può succede il finimondo, compresa l'abolizione della democrazia parlamentare e l'instaurazione di un nuovo regime, visto che i prodromi sono quelli.